VINITALY – VERONA 2-5 APRILE 2023 PAD. 1 STAND D14 – GIOVANNA MADONIA Cantina di Bertinoro

Anche quest’anno saremo presenti in Fiera a Verona, dal 2 al 5 Aprile 2023, nel Padiglione 1 Emilia-Romagna presso lo Stand D 14 (Giovanna Madonia).

Il Vinitaly è la fiera internazionale di vino e di enologia tra le più conosciute e amate al mondo. Quest’anno la manifestazione sarà divisa in varie aree tematiche tra cui Vinitalybio, International wine, Vinitaly tasting, Vinitaly design, Micro Mega Wines and Enolitech.

Durante i giorni in cui si svolge questa fiera, inoltre, l’intera città diventa una sua estensione. Mentre la fiera ospita il Vinitaly, il centro città ospita eventi, assaggi, cene e feste, uno dei più importanti è senza dubbio Vinitaly and The City che si terrà dall’8 all’11 Aprile nel cuore della città. Il programma è molto vario ed include concerti e dj sets, meeting con esperti di vino e giornalisti, street food e ovviamente tanto vino di qualità.

Scopri tutte le info su Vinitaly qui: VINITALY.COM

Il Consorzio Vini di Romagna sarà uno degli attori della 55esima edizione del Vinitaly di Verona e organizzerà iniziative ed eventi per raccontare i vini di Romagna con masterclass e ospiti internazionali.

PADIGLIONE 1 STAND C7-C8-D14

Nella giornata di domenica, Daniele Cernilli, giornalista enogastronomico, presenterà insieme a Ruenza Santandrea il libro dedicato ai 60 anni del Consorzio dal titolo “Romagna, mosaico di vita”; a seguire gli ospiti potranno partecipare ad un tasting guidato di Sangiovese delle Sottozone di Romagna.

Nella giornata di lunedì verranno proposte due masterclass che si concentreranno su prodotti specifici: la prima “Albana DOCG: questione di stile”, presentata da Luca Matarazzo, giornalista e sommelier AIS, che con un tasting guidato di Albana secco e passito svelerà tutte le sfaccettature di questo vino. La seconda, “Romagna Sangiovese DOC, un classico attuale”, presentata da Äsa Johansson, giornalista svedese, sarà dedicata al vino rosso più conosciuto della Romagna con un tasting guidato di Romagna Sangiovese Superiore e Riserva DOC. La sessione sarà in lingua inglese.

Martedì, la giornalista Asa Johansson tornerà con la masterclass “Bianchi di Romagna: Antica vocazione, nuove realtà”, che avrà come protagonisti i bianchi DOC e IGT romagnoli.

Scopri di più e partecipa alle masterclass qui: CONSORZIOVINIROMAGNA/VINITALY